Per Giancarlo senza un tetto catena di solidarietà infinita
In via Martiri processione di gente comune che porta a lui e alla cagnolina Bimba generi d'ogni tipo. E c'è chi gli vuole comprare casa

Marcello Pollastri
|9 mesi fa

Giancarlo Perazzi - Pollastri
La storia di Giancarlo Perazzi, il pensionato che da una settimana vive in strada dopo aver rinunciato a un alloggio perché non si vuole separare dalla sua cagnetta Bimba, ha innescato una catena di solidarietà che fa commuovere. E che sta coinvolgendo tantissime persone comuni ma anche vip (di caratura nazionale) che non citiamo perché hanno chiesto di restare anonimi.
Una vicenda - quella di Giancarlo che si è trovato tutto d’un tratto senza un tetto e che dorme in un angolo della galleria di via Martiri della Resistenza - arrivata alla ribalta anche delle cronache nazionali. Il quartiere lo assiste e lo “protegge”, la gente porta a lui e alla sua cagnolina generi d'ogni tipo in attesa che qualcosa, sul fronte casa, si sblocchi. E a giudicare dagli interessamenti, le prospettive sembrano improntate all’ottimismo. Una persona sarebbe pronta a mettergli a disposizione un alloggio in provincia. Trattative in corso, come si dice. Due giovani hanno comunicato la loro disponibilità a consegnargli una somma di denaro mensile fino ad emergenza finita.
Ma la voglia di aiutare Giancarlo ha varcato i confini provinciali. Un esempio? Il direttore del Tg5 Clemente Mimun si sta dando da fare personalmente per trovargli una sistemazione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

