Piacenza Oltre parla di innovazione con Fanni e Pizzarotti in Sant’Ilario
Redazione Online
|3 anni fa

Secondo evento per l’Associazione Piacenza Oltre in questa campagna elettorale, che sta motivando tutti i candidati consiglieri. Presso l’Auditorium Sant’Ilario, mercoledì 1 Giugno alle 21 in Sant’Ilario, parleranno di “Città, imprese e innovazione” Alessandro Fanni, CEO e R&D Director di Cshark, startup innovativa nel settore IT, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e la candidata sindaca di Piacenza Katia Tarasconi. Modera l’incontro Paolo Rizzi, coordinatore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza.
Alessandro Fanni è balzato agli onori delle cronache nel gennaio scorso, quando lanciò in orbita grazie al razzo vettore Falcon-9 di Space-X di Elon Musk Pilot 1, il primo nano satellite di una futura “costellazione” di apparecchi orbitanti attorno alla Terra collocati nella termosfera e in grado dialogare tra loro col fine di raccogliere dati per realizzare future applicazioni innovative. Il 28enne piacentino ha avuto il sostegno di Microchip, Asimof, Ono e Black-Iot.
Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, porterà la sua esperienza di amministratore (è ai saluti dopo due mandati da sindaco) e di come ha saputo innovare il territorio in 10 anni, da quando si candidò la prima volta nel 2012 per il MoVimento 5 Stelle.
La serata dunque sarà ricca di spunti per la Piacenza che vorremmo vedere nel prossimo futuro, già da luglio 2022, con una sindaca nuova.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

