Fare impresa eticamente, presentato all'Urban Hub il progetto interprovinciale
Redazione Online
|8 anni fa

Come fare impresa senza trascurare le implicazioni di natura etica e le problematiche d’impatto sociale all’interno dell’azienda e nei settori di attività. E’ la responsabilità sociale d’impresa, la manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di affrontare aspetti che vanno ben oltre il mero business.
Per sostenere questa nuova frontiera del fare impresa Il Comune di Piacenza ha presentato, in collaborazione con i comuni di Parma e Reggio Emilia, il Premio “Emilia Romagna Responsabilità sociale d’impresa 2017. Innovatori responsabili” promosso dalla Regione e rivolto alle aziende e alle start up innovative.
La presentazione si è tenuta all’Urban Hub, luogo ideale quale fucina di idee e progetti a servizio dei giovani e delle imprese del territorio.
Le azioni promosse sul tema responsabilità sociale d’impresa proseguiranno nei prossimi mesi e si svilupperanno nel prossimo triennio con diverse iniziative che saranno proposte alle imprese del territorio in sinergia con altre esperienze attivate nelle province di Parma e Reggio Emilia.
Tra i temi affrontati, il Diversity Management, l’internazionalizzazione della responsabilità sociale d’impresa la sostenibilità ambientale e l’agricoltura sociale.


Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

