Incontro tra gli ex allievi e gli studenti di oggi: "Imparate le lingue"
Redazione Online
|5 anni fa

Periti specializzati e sempre più propensi a lavorare in team, con una preparazione che tocchi non solo il proprio ambito di riferimento, ma anche l’informatica e le lingue straniere.
Sono queste le figure più ricercate nel settore della metalmeccanica a Piacenza secondo gli ex allievi dell’Isii Marconi, presenti questa mattina nella sede dell’istituto tecnico industriale di Piacenza, dove hanno incontrato circa 300 studenti che frequentano le secondi classi. Un’occasione per fornire qualche consiglio utile e districarsi nel futuro mondo del lavoro.
L’incontro si colloca all’interno delle attività di orientamento allo scopo di aiutare gli studenti ad operare una scelta il più consapevole possibile della specializzazione che dovranno frequentare.
GUARDA L’INTERVISTA
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

