Movimento merci in Ikea, confermata la gestione alla coop piacentina San Martino
Redazione Online
|12 anni fa

La cooperativa piacentina San Martino è stata confermata come soggetto gestore della movimentazione delle merci all’interno dei magazzini Ikea di Piacenza. Lo ha comunicato la stessa azienda svedese, che aveva avviato una gara di appalto nei mesi scorsi.
“Sono stati identificati i due fornitori Sigest e San Martino – spiega Ikea – che si occuperanno rispettivamente della movimentazione delle merci nel deposito 1 di strada Caorsana e nel deposito 2 di strada Torre della Razza, non appena ultimate le necessarie procedure per il subentro. Il processo di selezione, a cui hanno partecipato una decina di società del settore, si è svolto in diverse fasi ed ha coinvolto oltre alla casa madre, anche alcuni tecnici esterni, tra consulenti e illustri professionisti del settore”.
Il consorzio Cgs, al quale dal 2005 sono appaltati i servizi di movimentazione merci presso il polo logistico del colosso svedese, ha deciso di non partecipare alla gara. Vi hanno invece preso parte separatamente le tre società che lo compongono, cioè le cooperative Cristall, San Martino ed Euroservizi.
Domani è previsto un incontro con i sindacati proprio per discutere del nuovo appalto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

