"Transizione energetica e design", connubio possibile. Un convegno all'Alberoni
Redazione Online
|3 anni fa

“Transizione energetica e design”, un connubio possibile, secondo il convegno che il Rotary Club Piacenza Valli Nure e Trebbia ha organizzato alla Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni per parlare di “Sostenibilità, dal caro energia alla lampada di classe”.
Un evento in cui approvvigionamento energetico e le case degli italiani vengono collegati dal filo conduttore dello stile.
Un evento in cui approvvigionamento energetico e le case degli italiani vengono collegati dal filo conduttore dello stile.
Due argomenti apparentemente distanti tra loro, affrontati da due esperti dei rispettivi settori: Maurizio Delfanti, professore ordinario del Politecnico di Milano e Amministratore Delegato di Rse (Ricerca di Sistema), che ha parlato di aumenti delle bollette, delle cause della crisi in corso e di come sia possibile attuare interventi per mitigare il caro bolletta anche attraverso la conversione ad un sistema di eco-sostenibilità, e il designer di luce piacentino e internazionale Davide Groppi, che ha raccontato la sua storia e di come il design illuminotecnico venga in aiuto anche al risparmio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti








