Quattordicenne sotto shock: "Un anziano ha tentato di baciarmi"
L’inquietante episodio di una non voluta “attenzione” diventata in pochi istanti una vera e propria molestia è avvenuto al parco di Montecucco, nel quartiere Besurica.
Ermanno Mariani
|9 mesi fa

«Quell’uomo, che io non avevo mai visto, mi si è avvicinato, mi ha fatto delle domande e improvvisamente mi ha afferrato la testa con una mano e mi ha baciato sulla guancia. Mi sono molto spaventata e mi sono subito allontanata». L’inquietante episodio di una non voluta “attenzione” diventata in pochi istanti una vera e propria molestia ci viene raccontato da una studentessa quattordicenne. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio al parco di Montecucco, nel quartiere Besurica.
«Mi ero recata al parco da sola con matite e fogli per fare dei disegni», spiega la ragazzina, accanto ai suoi genitori. «Avevo steso nel prato un telo e mi sono addormentata. Quando mi sono svegliata, mi sono incamminata verso casa. Arrivata a una curva della stradina nel parco, mi si è avvicinato un uomo in bicicletta che mi ha fermata e ha cominciato a rivolgermi delle domande. Mi ha chiesto che cosa facevo al parco, che scuola frequentavo, dove abitavo… Poi improvvisamente mi ha afferrato la testa con una mano e mi ha baciato su una guancia. Mi sono molto spaventata e ho subito ripreso la mia strada cercando di allontanarmi, mentre lui mi diceva che sarebbe tornato».
La studentessa, corsa a casa, ha raccontato subito quanto accaduto alla mamma e al papà. Il maniaco è stato descritto come un uomo anziano, con capelli grigi, carnagione bianca; ha parlato in piacentino, indossava una felpa di colore rosso e un paio di jeans. Portava gli occhiali; è alto circa un metro e settantacinque centimetri e di corporatura robusta. «Di sicuro da sola al parco non ci metterò più piede», ha commentato, comprensibilmente amareggiata, la studentessa.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

