Scontro tra auto e furgone, guidatore ubriaco: patente ritirata
Cinquantenne piacentino al volante con un tasso alcolemico tre volte superiore al massimo consentito. Denunciato dalla polizia locale
Redazione Online
|5 mesi fa

Una pattuglia della polizia locale
Nella serata di venerdì 8 agosto, intorno alle 19.30, due pattuglie della polizia locale di Piacenza hanno effettuato i rilievi di un incidente stradale - lo scontro frontale tra un’auto e un furgone - avvenuto in via Colombo. Nel corso degli accertamenti, è emerso che uno dei due conducenti, un 50enne piacentino al volante dell'auto, guidava con un tasso alcolemico, pari a 1,5 g per litro di sangue, tre volte superiore al massimo consentito.
Di qui il ritiro della patente, unitamente alla decurtazione di 10 punti; se confermata la condanna, si procederà con la revoca. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo mentre il conducente - da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile – è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

