Trevozzo, partito il doposcuola gratuito per 45 bambini
Grazie al progetto "L'Appennino c'è e cammina insieme a noi" finanziato fino al 2027 dalla Regione Emilia Romagna con fondi europei per l'inclusione sociale
Mariangela Milani
|9 mesi fa

Dopo la falsa partenza dei mesi scorsi, con annuncio dato alle famiglie e poi retromarcia per intoppi amministrativi, è finalmente partito il doposcuola gratuito per i bambini delle elementari di Trevozzo e NIbbiano. A prendervi parte sono 45 bambini che lunedì e mercoledì possono restare a scuola fino alle 16, senza che le famiglie paghino nulla visto che il servizio è gratuito.
A
Nibbiano boom di iscritti
A Nibbiano, più lontano dai servizi offerti dalla pianura, l'adesione non a caso è stata massiccia. Tutti e 29 i bambini della scuola elementare hanno aderito. A Trevozzo gli iscritti sono 16. A gestire il servizio sono gli operatori della cooperativa Aurora domus. Il doposcuola gratuito prosegurà fino al 28 maggio. "Dopo la pausa estiva – dice il sindaco Franco Albertini - il progetto proseguirà fino a dicembre e, in base ai fondi e alle adesioni, puntiamo a confermarlo anche per il 2026".
Progetto
finanziato per la montagna con fondi europei
Il progetto L'Appennino c'è e cammina insieme a noi è finanziato fino al 2027 dalla Regione Emilia Romagna con fondi europei per l'inclusione sociale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

