Conservatorio al pub, lunedì jam session con Tony Arco e i suoi studenti
Redazione Online
|11 mesi fa

Domani, lunedì 3 marzo alle 21, prosegue la rassegna musicale “Jam Sessions al Dubliners Irish Pub”, un appuntamento per gli amanti del jazz e dell’improvvisazione dal vivo. L’evento si svolge nel locale situato in via San Siro 24, un punto di riferimento per la scena musicale piacentina, ed è organizzato dal Conservatorio Giuseppe Nicolini.
Jazz e improvvisazione
Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Jazz del Conservatorio e il Dubliners Irish Pub, con l’obiettivo di offrire un palco agli studenti per esprimere il proprio talento e affinare le loro abilità nell’arte dell’improvvisazione. Ogni mese, giovani musicisti si alternano sul palco, esibendosi in formazioni sempre diverse, sotto la guida attenta e appassionata dei loro docenti.
La jam session di lunedì 3 marzo sarà coordinata da Tony Arco, batterista tra i più quotati a livello europeo e docente presso il Conservatorio. Arco, con la sua vasta esperienza e il suo stile, guiderà gli studenti in un viaggio sonoro fatto di creatività e libertà espressiva, per regalare al pubblico un’esperienza musicale unica e coinvolgente.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

