Il Comitato paralimpico cambia casa, nuovi uffici presso l’Inail di Piacenza
Redazione Online
|11 anni fa

Il Comitato italiano paralimpico (Cip) dell’Emilia-Romagna cambia casa e da via Luigi Mutti 5 a Piacenza si trasferisce in via Rodolfo Boselli 59 presso la sede piacentina dell’Inail, dove avrà a disposizione due uffici con la possibilità di utilizzare la sala riunioni.
“Con l’Inail collaboriamo da anni a livello locale, regionale e nazionale per diffondere tra le persone con disabilità la pratica sportiva come strumento di benessere e di integrazione – dice Gianni Scotti, presidente del Cip regionale –. Questa nuova soluzione ci consente di stare più vicini ai bisogni degli invalidi del lavoro e anche di ridurre i costi di affitto e per le utenze, così da liberare risorse che potremo utilizzare per la promozione dello sport”.
“L’esigenza di razionalizzare gli spazi a disposizione al fine della riduzione dei costi di gestione – conferma Davide Lumia, Responsabile della Sede INAIL di Piacenza – attribuisce in questo caso un valore aggiunto alla tempestiva presa in carico dell’infortunato, favorendo la collaborazione con il Cip per la promozione delle diverse discipline sportive”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

