L'influencer Prati e il campione Buffon incontrano la generazione Z
Redazione Online
|11 mesi fa

Riprendono la prossima settimana gli incontri di “Se la generazione Z interpreta la storia”.
La rassegna, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, vedrà protagonisti due ospiti di eccellenza: Edoardo Prati e Gianluigi Buffon.
Nella conferenza stampa di oggi, 16 gennaio, a Palazzo Farnese, l’assessore alla Cultura e al Turismo Christian Fiazza, ha annunciato l’incontro con Edoardo Prati, noto influencer e content creator letterario da 600.000 follower su Instagram, che avverrà martedì 21 gennaio alle 10.30 al Laboratorio Aperto dell’ex chiesa del Carmine.
L’ingresso sarà libero, la capienza massima del Laboratorio è di 400 persone.
L’ex capitano della Nazionale Italiana e campione della Juventus Gianluigi Buffon, invece, sarà ospite della rassegna nelle prossime settimane, probabilmente fra la fine di febbraio e l’inizio di marzo: la data precisa deve essere ancora definita. L’ex portiere ha pubblicato da poco la sua autobiografia “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”.
Un’iniziativa importante per i più giovani e non solo: l’anno scorso sono stati ospiti, tra gli altri, il critico televisivo Aldo Grasso, il giornalista Domenico Quirico e l’ex capitano e attuale vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti



