Traffico e mobilità, dal centro alle periferia: la puntata di "Nel mirino"
La trasmissione parte dai dati del PUMS e su quante auto circolano a Piacenza, per poi addentrarsi nelle problematiche create dai flussi di mezzi durante le ore di punta
Gabriele Faravelli
|2 mesi fa

Traffico e mobilità sono tra i problemi più discussi a Piacenza, toccano la quotidianità di tutti i cittadini che abitano nelle varie zone, dal centro storico alla Caorsana passando per la via Emilia fino alle ZTL. Ma quali sono le prospettive e i costi per una città che vuole muoversi meglio rispettando l'ambiente? Questa sera “Nel Mirino” cercherà di rispondere alla domanda affrontando tutte le criticità del traffico locale: il talk di approfondimento condotto dalla giornalista Nicoletta Bracchi tornerà come ogni venerdì alle 21 con ospiti in studio il vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Piacenza Matteo Bongiorni, l'amministratore unico di Tempi Agenzia Paolo Garetti, il consigliere comunale di ApP Luigi Rabuffi e il giornalista di Libertà Marcello Pollastri.
Si partirà dai dati del PUMS e su quante auto circolano a Piacenza, per poi addentrarsi nelle problematiche create dai flussi di mezzi durante le ore di punta, i “nodi” del traffico da sciogliere, la questione dei finti velox e gli investimenti per il futuro, tenendo conto anche del servizio pubblico e della mobilità sostenibile. Sentiremo anche le voci dei piacentini, che cosa non va secondo loro e che cosa si potrebbe fare per migliorare le cose. Tutte le puntate di “Nel Mirino” sono disponibili on demand sul sito www.liberta.it.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

