Un anno di Villa Ghiberti: festa con abiti da sposa vintage
La storica ex Pia Casa per anziani Maruffi ha cambiato gestione da un anno: l'attuale CRA Villa Ghiberti ha come obiettivo riempire la struttura e migliorare i servizi

Danilo Di Trani
|10 mesi fa

Un anno fa, il 4 aprile 2025, cominciava il nuovo corso per la Casa di residenza per Anziani Villa Ghiberti. Per festeggiare questo speciale compleanno è stata organizzata una sfilata. Sono state le stesse oss con i loro abiti di matrimonio a sfilare nella residenza, conosciuta anche come l'ex Pia Casa per Anziani Maruffi.
Il titolo dell'evento è "Ricordo di un sogno..." e la finalità dell'iniziativa era di far rivivere agli ospiti un giorno speciale come il matrimonio.
Ad accompagnare la sfilata, la performance musicale di Paola e Alain con canzoni che hanno segnato l’inizio delle storie d’amore delle operatrici, aggiungendo un tocco romantico e coinvolgente all’evento.
All'evento erano presenti il responsabile di struttura Claudio Boriotti, Carlo Iuculano, amministratore delegato del Gruppo villa e molte delle autorità locali.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

