Trespidi: «Rischioso attraversare l'Agazzana davanti alla casa di riposo»
Il consigliere comunale di civica Barbieri-Liberi chiede che si predisponga un attraversamento pedonale sicuro. «La zona è trafficata, spesso anche da mezzi pesanti. Un pericolo per chi vive nella zona»
Redazione Online
|6 mesi fa

Massimo Trespidi nel punto della strada Agazzana in cui si chiede la predisposizione di un attraversamento pedonale
Da quasi dieci anni, residenti e familiari degli ospiti della casa di riposo "Sereni Orizzonti" su strada Agazzana segnalano la mancanza di un attraversamento pedonale sicuro. A rilanciare l'allarme è il consigliere comunale Massimo Trespidi (civica Barbieri-Liberi), che chiede un intervento urgente.
«La zona è trafficata, spesso anche da mezzi pesanti, e attraversare la strada è pericoloso — spiega Trespidi — non solo per gli anziani, ma anche per chi vive nel quartiere e vuole raggiungere la pista ciclopedonale verso Vallera o la Besurica».
Per Trespidi si tratta di una questione di «buon senso e rispetto per i cittadini». Il consigliere chiede che l’Amministrazione metta in campo soluzioni concrete, come un attraversamento protetto, un semaforo a chiamata o altri sistemi per rallentare il traffico: «Non è più tempo di rinvii: la sicurezza di chi vive e frequenta l’area va garantita subito».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

