L’amore in punta di zampe: all’hospice la prima volta di Shira e di Ophelia
La cagnolona e la sua “collega” gatta hanno strappato carezze e sorrisi agli ospiti. Fuochi: troppo bello, pet therapy ogni mese

Simona Segalini
|5 giorni fa

La gatta Ophelia sul letto di una paziente e, accanto in poltrona, Shira
L’amore, quello vero, non ha bisogno di parole e a volte ha quattro zampe. Pensavano di portare dolcezza, e sono tornati a casa cogli occhi lucidi e il cuore pieno. Per la prima volta nell’Hospice di Piacenza Shira - pastore austrialiano di 9 anni - e Ophelia - una incredibile micia di 7 anni, di razza ragdoll - hanno varcato la soglia di ingresso. Assieme al team della Collina dei Ciuchini di Vernasca, con Francesca Ronchetti da nocchiera, si sono mischiati agli operatori sanitari e ai familiari, entrando con educata discrezione e tanta buona volontà nelle stanze dei pazienti che ne avevano mostrato espresso desiderio.
Shira e Ophelia hanno fatto ingresso in punta di zampe, e hanno portato ciò che di meglio sanno dare, amore.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
3.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi
4.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa

