A Vigolzone il 20esimo trofeo minibike Valnure-Valchero in memoria di Luca Di Pietra
Redazione Online
|4 anni fa

Si è conclusa a Vigolzone la ventesima edizione del Trofeo minibike Unione Valnure Valchero promosso dalla Scuola ciclismo Piacenza con la stessa Unione dei Comuni, la polizia locale, le associazioni sportive e il patrocinio dell’Editoriale Libertà.
Sono stati cinque appuntamenti, uno per ciascuno dei comuni dell’Unione Valnure Valchero, cioè San Giorgio, Podenzano, Vigolzone, Gropparello e Carparneto con la presenza, per ogni tappa, di circa 60 bambini tra i 5 e i 12 anni, un’occasione per divertirsi sulla bicicletta, ma anche per imparare le regole della strada. Sabato 23 ottobre all’auditorium di Podenzano è in programma l’evento conclusivo alle 16, con le premiazioni dei giovani ciclisti.
La manifestazione si è tenuta nell’area verde di via Montanelli dedicata al carabiniere Luca Di Pietra, scomparso il 29 settembre 2014 a seguito di un incidente stradale durante un inseguimento. Di Pietra abitava a Vigolzone e in quel campetto portava i figli a giocare. A lui, come ogni anno, è andato il ricordo dei presenti, dei carabinieri, della Polizia locale di Valnure Valchero, nonché dell’amministrazione comunale di Vigolzone.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti












