Calbini all'ultimo tiro manda in visibilio l'Assigeco

Serie B Nazionale - Un canestro a pochi decimi dalla fine regala la vittoria contro la quotata Fabo Herons Montecatini

Luca Ziliani
|3 settimane fa
Calbini travolto dall'entusiasmo dei compagni ©Libertà/Angela Petrarelli
Calbini travolto dall'entusiasmo dei compagni ©Libertà/Angela Petrarelli
1 MIN DI LETTURA
Una prova da dieci e lode vale una vittoria prestigiosa nel turno infrasettimanale di Serie B Nazionale per l'Assigeco, che al Palabanca sotto gli occhi del leggendario Mario Boni la spunta 85-84 contro la quotata Fabo Herons Montecatini, agguantandola in classifica. Due vittorie in quattro giorni per coach Simone Lottici, che può gioire per due punti pesanti ma anche e soprattutto una prestazione tutta cuore e grinta di Piacenza. Bella circolazione di palla, coraggio nel buttarsi in area anche contro corpi importanti, 13 triple infilate e una difesa aggressiva. Inoltre, anche la capacità di soffrire (oltre che a rimbalzo, 26 a 45) quando i toscani si sono rifatti sotto, portandosi avanti allo scadere. A risolverla, l'mvp Lorenzo Calbini, con il pesarese autore di 24 punti e del canestro del sorpasso, agli sgoccioli, quando la beffa sembrava confezionata. Ottimo anche l'apporto di Dalton Pepper, autore di 18 punti. 
Il tabellino
ASSIGECO PIACENZA-FABO HERONS MONTECATINI 85-84 (23-22, 51-42, 73-68)
ASSIGECO: Kuot 2, Calbini 24, Mazzucchelli 13, Ferraro 3, Pepper 18, Valesin 9, Criconia 8, Poggi 8, Fiorillo. N.e.: Cattivelli, Sarmiento, Reginelli. All.: Lottici.
FABO HERONS MONTECATINI: Rossi 8, Aukstikalnis 13, Mastrangelo 21, Chinellato 7, Giombini 24, Vicente, Natali 5, Ricci, Kamate 4, Dell'Uomo 2. N.e.: Antonelli. All.: Barsotti.
ARBITRI: Terranova, Giordano, D'Errico.