Lyons Rugby, oggi inizia l’era Paoletti

Serie A Élite - Il nuovo coach debutta in campionato: alle 14 arriva l’ambizioso Valorugby

Leonardo Piriti
|21 ore fa
Il nuovo allenatore dei Lyons Rugby, Tino Paoletti
Il nuovo allenatore dei Lyons Rugby, Tino Paoletti
1 MIN DI LETTURA
C’è grande attesa per rivedere all’opera la Sitav Lyons, questo pomeriggio (ore 14) in campo al Beltrametti di fronte al Valorugby Emilia nella settima giornata di Serie A Élite.
La ripresa del massimo campionato dopo le festività natalizie porta una grande novità in casa bianconera: l’avvicendamento alla guida tecnica tra il neozelandese Kingi Matenga (dimissionario per motivi familiari) e il toscano (ma piacentino d’adozione) Tino Paoletti, a sua volta coadiuvato da Giulio Forte.
Si riparte con una sfida non tra le più facili, dal momento che la squadra reggiana, terza in classifica (24 punti) a due punti dalla capolista Petrarca Padova, detiene il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, contrariamente ai numeri relativi alla squadra bianconera, che in classifica è invece posizionata all’ultimo posto in compagnia del Rugby Colorno (5 punti).
Per quanto riguarda lo schieramento iniziale, Paoletti si affida alla regia di Matias Camero e al ritorno in mischia di Cutler e Scatigna, ripresisi dai rispettivi infortuni. Rodina torna a vestire la maglia numero 12 affiancando Nalaga tra i centri. In tutto saranno 8 i titolari piacentini, a cui si aggiungono Salerno, Baas e Russo in panchina.
La probabile formazione: Via G., Calosso, Nalaga, Rodina, Pasini, Camero, Via A., Perazzoli, Bance, Cisse, Moretto (cap), Cutler, Moretti, Bolzoni, Libero. A disposizione: Scatigna, Bona, Horgan, Salerno, Bottacci, Baas, Colombo, Russo. All: Paoletti, Forte.