Ospedale, l’Ausl rassicura: «Non lo daremo ai privati»
In consiglio comunale centrodestra e ApP criticano costi e tempi aumentati. «Nuovo polo sanitario nel 2032»

Gustavo Roccella
|1 mese fa

Un rendering del nuovo ospedale di Piacenza
L’assessore regionale Fabi e la direttrice Bardasi hanno chiarito il ruolo di chi vincerà la gara: «Costruirà l’opera e gestirà la manutenzione, tutto il resto in mano pubblica».
«Non daremo in gestione al promotore i servizi sanitari, ma solo la costruzione e la parte manutentiva, noi ci concentreremo sull’attività di controllo e di erogazione dell’assistenza, che è il nostro mestiere, non costruire ospedali», ha detto la dg Ausl, Bardasi. «L’ospedale non viene consegnato ai privati», hanno ribadito l’assessore regionale Fabi e il professor Amatucci, componente commissione di gara. Si è concentrato anche sul tema del partenariato pubblico-privato il dibattito sul nuovo ospedale, per l’occasione tema all’ordine del giorno in consiglio comunale.
«Non daremo in gestione al promotore i servizi sanitari, ma solo la costruzione e la parte manutentiva, noi ci concentreremo sull’attività di controllo e di erogazione dell’assistenza, che è il nostro mestiere, non costruire ospedali», ha detto la dg Ausl, Bardasi. «L’ospedale non viene consegnato ai privati», hanno ribadito l’assessore regionale Fabi e il professor Amatucci, componente commissione di gara. Si è concentrato anche sul tema del partenariato pubblico-privato il dibattito sul nuovo ospedale, per l’occasione tema all’ordine del giorno in consiglio comunale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

