Armonia compie 30 anni: speciale "Star Bene" in onda alle 20.15 su Telelibertà
Redazione Online
|4 anni fa


Oggi, 8 marzo, festa della donna, la trasmissione “Star Bene” mette in campo uno speciale dedicato alla salute femminile. E lo fa partendo da un compleanno importante: i 30 anni dell’associazione Armonia. Una onlus piacentina che si prende cura delle donne. Ogni giorno. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la prevenzione del tumore al seno, ma anche quello di accompagnare le donne nel loro percorso, anche dal punto di vista psicologico.
Durante la puntata i riflettori saranno puntati anche sull’impegno di Ausl Piacenza per la cure delle donne, non solo del tumore al seno, ma con una presa in carico a 360 gradi. E’ nato proprio nelle scorse settimane l’ospedale rosa, a Castel San Giovanni. E poi abbiamo realtà di eccellenza, sul territorio, come il Centro salute donna e la Breast Unit. Ospiti della trasmissione, in onda alle 20.15 su Telelibertà, (canale 76) e condotta dalla giornalista Marzia Foletti sono: Romina Cattivelli, Presidente Associazione Armonia, Dante Palli, Direttore Chirurgia Senologia e Breast Unit, Stefania Calza, Responsabile Centro Salute Donna Piacenza, Evelina Cattadori, Direttore U.O. Ricerca e innovazione Ausl Piacenza, Renza Bonini, Primario Ginecologia e Ostetricia Ospedale di Piacenza. Sarà collegata anche una paziente che ha combattuto contro un tumore al seno e porterà la sua testimonianza di coraggio per aiutare altre donne: Lucy Cornwell.
Sarà l’occasione per annunciare un importante regalo che Armonia farà all’ospedale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

