Ponte di Castelvetro, l'asfalto si sgretola: «Non ne possiamo più»
Aperta l'ennesima voragine riparata da un rattoppo provvisorio
Valentina Paderni
|1 mese fa

Ponte sul Po di Castelvetro
L’asfalto del ponte in ferro sul Po continua a sgretolarsi. Tra lunedì e martedì si è aperta l’ennesima, profonda voragine, riparata solo dopo alcune ore dal tempestivo intervento degli operai Anas. Un rattoppo provvisorio che però non basta a placare le polemiche.
La sindaca di Castelvetro, Silvia Granata, ha deciso di non lasciar correre: stanca della cronica fragilità del manto stradale, ha immediatamente sollecitato Anas, la prefettura di Piacenza e i carabinieri di Monticelli. «Non ne possiamo più - attacca la prima cittadina - Il tavolo in prefettura non è ancora stato convocato e serve urgentemente un programma di manutenzione serio, che vada oltre i soliti interventi-tampone. È impensabile proseguire in questo stato».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

