La montagna resta senza benzina
Tra Val Nure e Val Trebbia non c'è più una sola goccia di carburante a causa di problemi dei distributori Europam
Cristian Brusamonti
|1 anno fa

Questo weekend, per le moto che sfrecciano in Val Trebbia, c'è il rischio di finire a lato strada con la spia della riserva accesa, senza benzina. Tra Travo e Ottone compresi, infatti, non c'è più una sola goccia di carburante, che sia diesel o senza piombo: a causa di problemi dei distributori Europam - società ligure piuttosto diffusa anche nel Piacentino - intere vallate si trovano in serie difficoltà. Analoghe segnalazioni arrivano anche da Farini e Ferriere in Val Nure. E i gestori, al momento, non possono far altro che alzare le braccia e appendere cartelli con la scritta "benzina finita". Il caso più emblematico - non unico - è quello dell'Alta Valtrebbia, dove ogni weekend si riversano migliaia di turisti con auto e motociclette, che da oggi potrebbero però avere una brutta sorpresa. A Bobbio, da giovedì , entrambi i distributori del paese di via Garibaldi - a marchio Europam - sono a secco. Uno dei due, anzi, è senza carburante ormai da lunedì.
Leggi tutto
Leggi tutto

Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

