Gas Sales, quattro azzurri per la Vnl
Porro, Bovolenta, Pace e Galassi convocati dal ct de Giorgio per la seconda settimana della competizione internazionale
Redazione Online
|6 giorni fa

Quattro giocatori della Gas Sales Bluenergy sono stati convocati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per la seconda tappa della Vnl 2026: il palleggiatore Paolo Porro, l’opposto Alessandro Bovolenta, il libero Domenico Pace e il centrale Gianluca Galassi. Il centrale Francesco Comparoni proseguirà il lavoro a Cavalese fino a domenica 28 giugno.
Tutto è ormai pronto per l’inizio di una nuova settimana di gare di Volleyball Nations League. Conclusa la prima settimana canadese con un bilancio di tre vittorie (Germania, Turchia e Stati Uniti) e una sola sconfitta al tie-break contro la Francia, gli azzurri sono pronti ad affrontare la week 2 che si giocherà a Lubiana (Slovenia) dal 24 al 28 giugno. Affronteranno nell’ordine, Bulgaria (24 giugno, ore 13), Ucraina (25 giugno, ore 16.30), Brasile (26 giugno, ore 20) e Slovenia (28 giugno, ore 20.30).
Per questo secondo appuntamento internazionale il commissario tecnico De Giorgi ha scelto i 14 atleti: i palleggiatori Paolo Porro e Riccardo Sbertoli: i centrali Gianluca Galassi, Lorenzo Cortesia, Giovanni Sanguinetti Leandro Mosca; gli schiacciatori Francesco Sani, Mattia Bottolo, Daniele Lavia e Luca Porro; gli opposti Kamil Rychlicki e Alessandro Bovolenta; i liberi Gabriele Laurenzano e Domenico Pace.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

