Locale con un dipendente "in nero": attività sospesa e multa da 6.100 euro
Redazione Online
|2 anni fa

I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Piacenza hanno eseguito un controllo all’interno di un locale: un dipendente era senza contratto e per questo il ristoratore è stato sanzionato.
I militari hanno controllato la posizione dei lavoratori impiegati in un’attività di ristorazione all’interno di un centro commerciale piacentino. Al termine di tutta l’attività ispettiva, un lavoratore era senza contratto e per questo è stato subito adottato il provvedimento di sospensione dell’attività di ristorazione. All’amministratore unico della società (con sede legale in provincia di Lodi) che gestiste il locale di ristorazione, è stata comminata una sanzione pari a 6.100 euro. Il locale dovrà restare chiuso sino all’assunzione del lavoratore in nero senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

