La storia di Tommy in un nuovo libro per sostenere l’oncologia pediatrica
Redazione Online
|4 anni fa

“Parlare di tumori ai bambini oggi fa paura, fa diventare tristi. Così la gente evita l’argomento o si rifiuta anche soltanto di ascoltare. E invece c’è un mondo sommerso e sconosciuto che non deve passare sotto silenzio”. È da questo bisogno necessario di accendere una luce sul mondo dell’oncologia pediatrica che Silvia Merli è tornata a raccontare la storia del suo Tommy, il piccolo Tommaso Granelli scomparso nel 2019 a soli nove anni per un tumore al cervello.
A mettere insieme i pezzi della vicenda dolorosa di questa famiglia di Embrici, a due passi da Mezzano Scotti, è stata la scrittrice piacentina Martina Picca che ha prestato la sua penna (e anche un po’ del suo cuore) per raccontare la storia nel libro “Seconda stella a destra”, uscito ieri edito da Officine Gutenberg. Una piccola parte del ricavato sarà destinato al reparto di oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma, dove Tommaso ha lottato fino alla fine.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi



