Sosta e piazza Cittadella sono tornate al Comune. Tarasconi: «Svolta storica»
Il segno più simbolico della svolta è lo smontaggio del tabellone che dominava dall’alto della palizzata

Gustavo Roccella
|1 mese fa

Il segno più simbolico della svolta è lo smontaggio del tabellone che dominava dall’alto della palizzata con indicate tutte le informazioni sul parcheggio interrato da 261 posti incompiuto da 14 anni. E d’altra parte una gru che ancora svetta su un lato del cantiere, lascito non richiesto di Gps-Piacenza Parcheggi, sembra far intendere che la partita non va considerata definitivamente chiusa, tenuto conto delle rimanenti pendenze giudiziarie.
Sono i fotogrammi che meglio sintetizzano la giornata di ieri, che ha visto la riconsegna al Comune dell’area di piazza Cittadella e della gestione della sosta a pagamento, due dei tre servizi appaltati nel 2012 a Gps-Piacenza Parcheggi, interrotti a seguito degli ultimi pronunciamenti giudiziari che hanno reso efficacia la risoluzione contrattuale decisa da Palazzo Mercanti a fine 2025.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

