In Prefettura le onorificenze al Merito della Repubblica
Due ufficiali e sei cavalieri - dal poliziotto al libraio - figure che nella loro vita si sono impegnate al massimo per lo Stato come comunità.
Elisabetta Paraboschi
|1 anno fa

La consegna delle onorificenze in prefettura - © Libertà/Betty Paraboschi
“Oggi premiamo chi si è impegnato al massimo”. Lo sottolinea il prefetto di Piacenza Paolo Ponta durante la cerimonia in prefettura per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
A ricevere l’onorificenza di ufficiale sono la tenente colonnello Paola Gori, attualmente in servizio alla Nato, e l’imprenditore Ermanno Pagani, titolare della Pagani GeotechnicalEquipment.
Sei invece sono i nuovi cavalieri nominati: il vicebrigadiere della guardia di finanza Roberto Colla impegnato fortemente a sostegno dell’associazione “Oltre l’autismo”; il ristoratore Carlo Giacobbi che da oltre 50 anni si dedica alla conduzione della trattoria di famiglia “La Pireina” di Piacenza; il libraio Nicola Maserati, socio amministratore della libreria Puma di Castelsangiovanni e presidente di Confesercenti Piacenza; il tenente colonnello in riserva Raffaele Oliviero, arruolato nel corpo della Guardia di Finanza nel 1999; l’imprenditore Giuseppe Rossetti, amministratore unico di Rossetti Market e della Aymler Motors di Alseno; il vicequestore Filippo Agostino Sordi Arcelli Fontana di Monteventano, dal 2021 in forza all’Area I dell’Ufficio I Analisi Coordinamento e Documentazione della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi




