Raccolta tappi di plastica, domenica doppio gazebo sul Facsal e in via Colombo
Redazione Online
|4 anni fa

Torna la “Giornata del tappo” organizzata dalla Misericordia di Piacenza. Questa domenica, 4 luglio, in occasione della ricorrenza patronale di Sant’Antonino, l’associazione di volontariato organizza due gazebo in città per continuare ad alimentare questa importante filiera di solidarietà. Nelle due postazioni allestite sul Facsal e in via Colombo (all’esterno del pub Tuxedo) i cittadini potranno donare i tappi di plastica delle bottiglie. Invece di gettarli tra i rifiuti, infatti, è possibile destinarli a una nuova “vita” fatta di riciclo e attenzione alle fasce più fragili della popolazione: i tappi raccolti vengono consegnati a un’azienda di Sarmato che li riutilizza e, in cambio, eroga una somma in denaro alla Misericordia. Poi l’associazione, in base alle necessità del territorio, compra dispositivi medici, sedie a rotelle per i bisognosi, e non solo.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

