Cartoni fuori dal locale in anticipo, al barista multa da 216 euro
«Sanzione ingiusta e spropositata»
Elisabetta Paraboschi
|2 mesi fa

Piazzale Roma
Oltre 200 euro di multa, per la precisione 216, per avere esposto due cartoni un paio d’ore prima del ritiro previsto. È quanto è successo a un barista piacentino della zona di quartiere Roma che si è visto comminare una sanzione salata per non avere rispettato gli orari di esposizione della carta previsti da Iren.
A raccontarlo è proprio il titolare del pubblico esercizio, rammaricato per quanto è accaduto ma anche arrabbiato per una multa che giudica «spropositata».
«È accaduto all’inizio di gennaio – spiega il barista – alla mattina, saranno state le nove e mezza o al massimo le dieci, mia moglie ha aperto due imballaggi di cartone e dato che nel giro di un paio d’ore avremmo dovuto esporli li ha posizionati fuori in un angolo del marciapiede in modo da non intralciare il passaggio e da non creare problemi. Non piace neppure a me avere del disordine dentro o fuori il bar ,per cui cerchiamo sempre di posizionare i rifiuti per la raccolta in modo ordinato».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

