La stazione di Piacenza cambia look: investiti 15 milioni, ecco come apparirà
Entro l’anno pronti i nuovi ascensori e l’innalzamento dei marciapiedi: poi il restyling degli spazi interni e dei sottopassi

Patrizia Soffientini
|1 anno fa

Il rendering di come apparirà il sottopassaggio della stazione di Piacenza
La stazione di Piacenza riparte con marciapiedi più alti, nuovi ascensori, accessi più comodi e una sala d’attesa pronta a rinnovarsi. I lavori, in corso per fasi per non bloccare il traffico ferroviario, puntano a migliorare l’accessibilità e il comfort dei viaggiatori. Sono già stati rialzati i marciapiedi principali secondo lo standard europeo, in modo da facilitare la salita sui treni. Entro fine anno saranno pronti anche i nuovi ascensori, più spaziosi e moderni. Poi si passerà alla riqualificazione degli interni, con interventi su atrio, arredi, illuminazione e percorsi tattili. In programma anche il restauro delle pensiline storiche, la manutenzione delle facciate e lavori di miglioramento sismico. Un investimento da 15 milioni di euro per rendere la stazione più funzionale, accogliente e al passo coi tempi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi





