Tragedia in Svizzera, più controlli: «Ben vengano, ma le regole sono già rigide»
Le parole di imprenditori e proprietari di locali piacentini dopo la decisione della Prefettura di aumentare controlli

Danilo Di Trani
|5 mesi fa
La tragedia di Crans Montana è ancora viva nelle menti di tutti. Per questo motivo in molti Paesi si stanno adottando delle misure più restrittive in termini di sicurezza dei locali.
A questo proposito, l’Italia sta facendo lo stesso, nonostante una regolamentazione già di base molto rigida sul tema.
Il problema è stato affrontato anche nel territorio di Piacenza: la prefetta Patrizia Palmisani in sede di Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico ha annunciato maggiori controlli e più attenzione nei confronti dei locali sul tema della sicurezza.
Gli stessi esercenti sono d’accordo con l’iniziativa: «È positivo che ci siano maggiori controlli, anche se in Italia siamo avanti già anni luce in questi termini. Il problema sono i locali non da ballo che a volte organizzano serate senza avere i criteri e le autorizzazioni necessarie».
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

