Caccia: le regole per utilizzare visori, termocamere e coltelli
A Pontenure un incontro informativo promosso da Federcaccia Provinciale
Cristian Brusamonti
|1 mese fa

I relatori al tavolo
“Non sapevo, non volevo, non credevo”. È il titolo scelto da Federcaccia Provinciale di Piacenza per l’incontro informativo che si è svolto nella sala consigliare di Pontenure, dedicato a un tema tanto tecnico quanto delicato: le regole che disciplinano la detenzione e l’utilizzo di termocamere, visori notturni e coltelli nell’ambito dell’attività venatoria.
Normative da rispettare
Cacciatori sempre più “Rambo” oppure ci sono normative ben precise da rispettare? La serata ha richiamato un pubblico numeroso e ha consentito di affrontare la materia sotto diversi profili, da quello giuridico a quello operativo con un obiettivo preciso: aumentare la consapevolezza dei cacciatori e favorire il pieno rispetto della normativa, evitando che la scarsa conoscenza delle disposizioni possa trasformarsi in una violazione dalle conseguenze anche pesanti. E non si può dire «non sapevo» quando si spara nei boschi e nei campi.
Proprio l’utilizzo delle termocamere e dei visori notturni è stato al centro dell’attenzione, con l’intervento del comandante della polizia provinciale di Piacenza, Matteo Re.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio a Nino Bergonzi, Piacenza saluta chi l’ha fatta sognare
2.
Tragedia a Sarmato, 24enne muore in un incidente nella notte: salta la rotonda e si schianta contro un albero
3.
Per Luigi e la moglie l'ombra dello sfratto: «In questa casa c'è tutta la nostra vita»
4.
Piacenza, ieri centro storico blindato per il timore di saccheggi: una catena chiude e protegge le vetrine

