Sedicenne rapinato a Borgonovo, la sindaca: fiducia nei carabinieri
La prima cittadina ha detto di voler mettere a disposizioni degli investigatori gli eventuali filmati delle delle telecamere pubbliche
Mariangela Milani
|4 mesi fa

La zona in cui è avvenuta la rapina
«Mettiamo a disposizione eventuali filmati che le nostre telecamere possono aver ripreso e confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine». Con queste parole la sindaca di Borgonovo, Monica Patelli, interviene sul clima di preoccupazione che attraversa la comunità. Il riferimento è alla rapina avvenuta sabato sera ai danni di un sedicenne, minacciato da due individui incappucciati e rapinato del telefono e di 15 euro. Il giovane ha sporto denuncia ai carabinieri, che stanno indagando. «Affrontiamo questi fenomeni insieme – evidenzia Patelli – con responsabilità e fiducia nelle istituzioni». La prima cittadina invita a non alimentare allarmismi, pur riconoscendo che anche realtà come Borgonovo sono oggi investite da cambiamenti sociali più ampi. «Non voglio gettare benzina sul fuoco – sottolinea – ma serve consapevolezza e collaborazione. Denunciate sempre, come è stato fatto in questo caso».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

