A Travo i volontari raccolgono un camion di rifiuti
Si sono rimboccati le maniche i componenti di varie associazioni del paese e alcuni ragazzi delle scuole. Iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con Iren
Cristian Brusamonti
|1 anno fa

Quanto pesa l'inciviltà? Quanto un camioncino, pieno di rifiuti: ecco quello che hanno trovato per le vie di Travo, sabato scorso, i volontari di varie associazioni del paese e alcuni ragazzi delle scuole nell'iniziativa di pulizia organizzata dal Comune di Travo in collaborazione con Iren, che ha offerto sacchi e guanti adatti allo scopo. Tutti insieme, divisi in tre gruppi, i volontari hanno setacciato la zona della passeggiata lungo il Trebbia, quella del campo sportivo e del parco archeologico: a quest'ultima è andata la triste "palma" di zona più funestata da rifiuti. Tantissime bottiglie abbandonate e pure scarichi di materiale inerte da cantiere. Ma sono stati passati in rassegna anche i parchi gioco e le zone più urbane. E, alla fine, ecco il meritato rinfresco offerto dall'Auser locale. La buona riuscita della giornata adesso è da stimolo per fare di più: eventi simili saranno presto organizzati dall'amministrazione a cadenza regolare anche nelle varie frazioni del territorio, da Vei a Pigazzano, fino a Bobbiano o Donceto. «Ringraziamo - ha aggiunto l'assessora Lara Giovelli - tutti quelli che ci hanno dato una mano».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

