Mostra "Disegnare le vite. Memoria e biografia nell’opera di Barbara Yelin"

Biblioteca Passerini Landi - Via Giosuè Carducci, 14 - Piacenza

Mostra "Disegnare le vite. Memoria e biografia nell’opera di Barbara Yelin"

FINO AL

30

April

QUANDO

Da Wednesday, April 8, 2026

a Thursday, April 30, 2026

Dove
Biblioteca Passerini Landi - Via Giosuè Carducci, 14
- Piacenza
INFORMAZIONI

Inaugurazione giovedì 9 aprile - ore 11.00


Orari:

Lunedì: 14.00 - 21.00

Martedì - Venerdì: 9.00 - 21.00

Sabato: 9.00 - 19.00

Vai al sito
Dal 9 al 30 aprile, presso lo spazio espositivo al piano terra della Biblioteca Passerini-Landi, è visitabile la mostra "Disegnare le vite. Memoria e biografia nell’opera di Barbara Yelin".
L’esposizione propone un percorso attraverso il lavoro dell’autrice, tra le più rilevanti nel panorama europeo della graphic novel, da anni impegnata nella ricerca sulla memoria.
Le sue opere nascono dall’incontro tra disegno, parola e racconto sequenziale, strumenti attraverso cui prende forma una riflessione sulla storia personale e collettiva.
Al centro del suo lavoro c’è la ricostruzione delle vite degli altri, frutto di un’attenta ricerca tra fonti d’archivio e testimonianze dirette, che diventano materia narrativa e visiva.
La mostra è composta da 15 pannelli bilingue (italiano/tedesco).
L’inaugurazione si terrà giovedì 9 aprile alle ore 11.00 presso il Salone Monumentale della Biblioteca.