Venerdì 9 maggio alle 20.45, presso la Sala Consiliare in Piazza Colombo a Bettola, si terrà la presentazione del romanzo Bettola - Il Mistero della Cripta.
Un incontro speciale con gli autori, Cinzia Scarpa e Sergio Cosentino, per scoprire le radici di un racconto che intreccia mistero e tradizione nel cuore della Val Nure.
Ambientato proprio a Bettola, il romanzo segue il ritorno di Antonio nel suo paese d’origine, dove si trova coinvolto in un intreccio di segreti nascosti, leggende dimenticate e antichi poteri.
Un diario abbandonato, una cripta celata nella chiesa dei Padri e la figura enigmatica di un Custode leggendario sono solo alcuni dei tasselli di una trama avvolgente, in cui il protagonista è chiamato a decifrare i simboli del passato per salvaguardare l’equilibrio della valle.
Opera d’esordio della collana I Borghi Sempreunagioia, il libro propone un viaggio narrativo dove la suspense si unisce alla ricerca del Bene nascosto, in un equilibrio delicato tra storia, magia e introspezione.