Da Ghiglia a Morandi. Ripensare Fattori nel Novecento

Galleria d'arte moderna Ricci Oddi - Via San Siro, 13 - Piacenza

Da Ghiglia a Morandi. Ripensare Fattori nel Novecento

FINO AL

29

giugno

QUANDO

Da venerdì 28 marzo 2025

a domenica 29 giugno 2025

Dove
Galleria d'arte moderna Ricci Oddi - Via San Siro, 13
- Piacenza
PREZZO
Intero 9€ - Ridotto 5 €
Vai al sito
Dal 29 marzo al 29 giugno, la Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi ospiterà la mostra Da Ghiglia a Morandi. Ripensare Fattori nel Novecento, curata da Barbara Cinelli.
In questa esposizione, verrà esplorato il dialogo tra Giovanni Fattori, il celebre maestro dei Macchiaioli, e alcuni dei più importanti artisti del XX secolo.
Attraverso una selezione di oltre venti opere, la mostra mette in relazione Fattori con autori come Oscar GhigliaGiorgio MorandiArdengo Soffici Carlo Carrà, approfondendo l’influenza che il grande artista toscano ha avuto su di loro.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Giovanni Fattori e prosegue l'esposizione Giovanni Fattori, 1825-1908. Il “genio” dei Macchiaioli, allestita presso XNL Piacenza. Il biglietto d’ingresso a questa mostra permette di visitare anche la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi e la mostra Da Ghiglia a Morandi.
Durante tutta la durata dell’esposizione, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi osserverà orari continuati e prolungati, dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.00, e il sabato, domenica e festivi, dalle 9.30 alle 20.00.