Martedì 24 giugno alle ore 21.45, all’ex Caserma Cantore di Piacenza (Stradone Farnese), sarà proiettato Una figlia, il nuovo film diretto da Ivano De Matteo con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi (Italia, 2025, 1h 43’).
Ospite speciale della serata: il regista Ivano De Matteo.
La proiezione fa parte della rassegna FICE "Accadde domani" e dell’iniziativa nazionale Cinema Revolution, che promuove il cinema italiano con un biglietto d’ingresso speciale a 3,50 €.
L’appuntamento si inserisce all’interno di Cinema sotto le stelle, una delle rassegne più amate dell’estate piacentina.
Dal 12 giugno al 30 agosto, il cortile dell’ex Caserma si trasforma in una suggestiva arena cinematografica all’aperto, grazie alla programmazione curata da Arci Piacenza e Cinemaniaci.
Un’occasione perfetta per vivere il cinema sotto il cielo d’estate.