Il Vinin Fest è un festival dedicato al vino naturale che si terrà nella splendida Corte Faggiola, a pochi passi da Piacenza, sabato 7 giugno dalle 10.00 alle 19.00.
Questa prima edizione del festival è pensata per far scoprire il mondo del vino autentico, rispettoso dell’ambiente e dei produttori, offrendo un’esperienza sensoriale unica, immersa in un'atmosfera accogliente e all'aria aperta.
Non si tratta di una classica degustazione, ma di un’esperienza immersiva a 360°, in cui il vino sarà protagonista, grazie alla partecipazione di cantine italiane e internazionali che condivideranno con il pubblico la loro passione e i loro pregiati prodotti.
Durante l'evento, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a degustazioni di formaggi e vini, pranzare con l’Osteria Fratelli Pavesi e cenare con uno chef speciale.
Per i più piccoli, sarà allestita un’area didattica, mentre per tutti ci sarà la possibilità di acquistare direttamente dai produttori i vini preferiti.
I biglietti sono disponibili al prezzo di 20 € + diritti di prevendita fino al 7 aprile, e 25 € + diritti di prevendita dopo tale data.
Il biglietto include l’ingresso all’area evento e la degustazione libera dei produttori di vino.