Libiamo nei lieti calici – L’alfabeto della cucina Verdiana
Teatro Serra - Via Giovanni Capra, 32 - Pontenure
FINO AL
20
September
GRATUITO
QUANDO
Da Friday, September 19, 2025
a Saturday, September 20, 2025
Dove
Teatro Serra - Via Giovanni Capra, 32 - Pontenure
PREZZO
Gratuito
INFORMAZIONI
Ore 21.15
Sabato 20 settembre alle ore 21.15, il Teatro Serra di Villa Raggio ospiterà Libiamo nei lieti calici – L’alfabeto della cucina Verdiana, un originale omaggio a Giuseppe Verdi che unisce le celebri arie d’opera alla sua passione per la buona cucina.
Durante la serata sarà presentato il libro di Roberto Codazzi, Libiamo ne’ lieti calici – L’alfabeto della cucina verdiana, che racconta la vita e i gusti gastronomici del Maestro da una prospettiva unica, ripercorrendo le predilezioni enogastronomiche di Verdi “dalla A alla Z” e basandosi sul raro ricettario della sua cuoca personale, Ermelinda Berni, rinvenuto a Villa Verdi a Sant’Agata.
Il racconto di Codazzi sarà accompagnato dall’esecuzione di celebri arie verdiane, interpretate dai giovani talenti lirici Carmen Lopez, soprano, e Hyun Seo Park, tenore, entrambi premiati al 7° Concorso San Colombano.
I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Cesare Goretta, offrendo così un’esperienza che unisce musica e gusto in un affascinante viaggio nella cultura verdiana.