Sabato 12 aprile alle ore 21.00 , al Circolo Anspi di Perino, va in scena la nuova commedia della Filodrammatica San Bernardino, "Mei una caseina dua as rida che un castell dua as crida!", scritta e diretta da Massimo Calamari.
La trama si svolge in tre atti in una villa vicino al mare, dove il conte Luigi Anguissola, dato per morto o disperso, diventa il centro di un intrigo. La contessa Alice, per nascondere la verità, ingaggia un tranello, presentando a Agnese, madre di Vincenzo, il conte Luigi in versione falsa.
Per realizzare il piano, si avvale dell’aiuto di Don Davide, che sarà costretto a impersonare il conte.
Il piano, però, subisce imprevisti con l'arrivo di diversi personaggi, tra cui Fra Sergio Sveltone, Fra Elvio Tontini, Suor Sonia Pisani, Giada Forti, il fratello del conte Costanzo, e altri, tutti pronti a sconvolgere i piani della contessa. Come sempre nei testi di Calamari, i colpi di scena e le risate sono assicurati.
Personaggi e interpreti: Agnese Belli, Cristina Bertinetti; Don Davide, Massimo Calamari; Sergio Sveltone, Marco Marcotti; Elvio Tontini, Claudio Carini; Vincenzo Merli, Stefano Chiappa; Costanzo Marchi, Gabriele Montanari; Martina Marchi, Adriana Chiappa; Alice Sala, Susanna Brizzolesi; Elena Lini, Ramona Bosco; Sonia Pisani, Lisa Perini; Giada Forti, Samantha Guarnieri; Roberto Freschi, Mattia Cilloco.
Ingresso a offerta libera
Info e prenotazioni: Laura 333 6330226 - prolocoperino@gmail.com