Il fascino del Natale torna ad accendersi tra le antiche mura del Castello di San Pietro in Cerro, che nel weekend di sabato 29 e domenica 30 novembre ospita l’evento La Magia del Natale – Proposte Creative, due giornate dedicate all’arte, ai sapori e alle atmosfere più autentiche delle feste.
Appena varcato il portone del castello, i visitatori saranno accolti dai profumi del vin brûlé, delle castagne e della legna nei bracieri, in un’ambientazione sospesa tra luci soffuse e decorazioni natalizie.
Nel Cortile dei Cavalieri, tra alberi illuminati e scenografie d’inverno, accompagnerà l’atmosfera la voce live di Golden DinDin, per tutta la durata dell’evento.
Sotto le arcate del porticato, il Mercato delle Cose Buone offrirà un percorso tra tartufi, miele, conserve, dolci artigianali, vini, liquori e specialità del territorio.
Nei saloni del piano nobile, invece, prenderanno vita le Proposte Creative: creazioni d’arte e artigianato, abiti sartoriali, gioielli e oggetti di design, pezzi unici nati dal talento di artisti e maestri artigiani.