Giovedì 24 aprile alle ore 21.00, il Teatro President di Piacenza ospiterà la 50ª edizione della Maschera d’Oro, storico concorso canoro promosso dalla Famiglia Piasinteina.
Nato nel 1961 su iniziativa del presidente Giulio Lommi, il concorso deve il suo nome a una raffinata spilla in oro zecchino ideata come premio, ispirata al celebre concorso cinematografico romano "La maschera d’argento" degli anni ’50.
Negli anni, la manifestazione ha visto esibirsi artisti destinati a grandi palcoscenici, come Gianni Pettenati, MarinaFiordaliso e Mariangela Argentino, accogliendo ospiti illustri tra cui Walter Chiari, Corrado Mantoni e Alighiero Noschese.
L’edizione 2025 sarà dedicata proprio a Gianni Pettenati, recentemente scomparso. A ricordarlo, un omaggio musicale a cura della cantante e attrice Elisabetta Viviani e del chitarrista e autore Claudio Damiani, che interpreteranno alcuni dei suoi brani più amati.
Il concorso si svolgerà in un’unica serata e vedrà in gara 25 concorrenti. La direzione musicale sarà affidata a Marcolino Pacchiano, mentre la conduzione della serata sarà curata da Daniele Losi.
Biglietti: posto unico € 12 - Soci Famiglia Piasinteina € 5.
Prevendita: City Bar, via Manfredi 33 (da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 19.00)
Info e prenotazioni: 351 8728156 (da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00)