Giovedì 30 luglio alle ore 21.30, l'Antica Pieve di Vernasca ospita il concerto della Samantha Iorio Soul Band con il progetto "Acid Sam", appuntamento inserito nel cartellone di Summertime in Jazz 2026.
Guidata dalla cantante Samantha Iorio, la formazione propone un repertorio dedicato all'acid jazz, genere che negli anni Novanta ha unito soul, funk, jazz e pop, affermandosi nei club e nelle scene musicali internazionali.
Il programma rende omaggio ad artisti come Jamiroquai, Incognito, Brand New Heavies, Simply Red e Lisa Stansfield, attraverso arrangiamenti che richiamano le sonorità e le atmosfere di quella stagione musicale.
Sul palco si esibiranno Samantha Iorio (voce), Gianni Satta (tromba), Rita Bacchilega (pianoforte), Luciano Pesce (tastiere e cori), Fernando De Luca (basso elettrico), Piero Marras (chitarra e cori), Alberto Venturini (percussioni e sax) e Lele Boria (batteria).