Domenica 1 febbraio appuntamento imperdibile per gli amanti della natura con l’escursione guidata alla scoperta delle Cascate del Perino, che in veste invernale offrono uno scenario particolarmente suggestivo, tra acque azzurre e paesaggi naturali di grande fascino.
La passeggiata, organizzata dal gruppo “I Calcaterra”, si svilupperà su sentieri e mulattiere, con un percorso ad anello pensato per chi ha un minimo di abitudine al cammino.
Difficoltà: escursionistica
Tipo di fondo: sentiero e mulattiera, asfalto
Durata: circa 3 ore (escluse soste)
Dislivello in salita: 300 m circa
Distanza: 6 km circa
Adatto ai bambini dai 12 anni abituati al cammino, i minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona adulta responsabile per legge.
Equipaggiamento: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, giacca a vento e pile o maglione, considerato che le temperature possono essere rigide. Obbligatori scarponi da trekking con suola scolpita; non sono adatte le scarpe da ginnastica e si sconsiglia l’uso di calzature nuove. Portare con sé acqua (almeno 1 litro). In base alle disposizioni vigenti per il contenimento della peste suina, è necessario munirsi di scarpe di ricambio e sacchetto dedicato per riporre quelle utilizzate durante l’escursione. Si consiglia inoltre di tenere in auto un ricambio completo di vestiario.
1° Ritrovo: ore 9.00 parcheggio stadio di Piacenza
2° Ritrovo: ore 9.50 piazza di Perino
Prenotazione obbligatoria (per motivi assicurativi) tramite compilazione del moduloentro sabato 31 gennaioore 18.00 - In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante comunicazione ai partecipanti.
Per informazioni: Guida ambientale escursionistica ai sensi della l. 4/2013: Annalisa Guaraldo ISCRITTA AIGAE T.N. ER478 - mob. /WhatsApp 329 - 8507198 - [email protected]
Costo: 12 € adulti - 5 € minori - La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati (spuntino, trasferimento da/per il luogo di partenza, equipaggiamento, ecc.)