Torna anche quest'anno l'appuntamento più atteso dell'estate piacentina: la “Festa del Rugby”!
Quest'anno gli appuntamenti saranno sette, divisi su due weekend da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno e da venerdì 6 a domenica 8 giugno.
Buona musica, divertimento, birra e ottimi stand gastronomici vi attendono presso il campo sportivo in via Rigolli.
Ingresso gratuito
PROGRAMMA:
Venerdì 30 maggio
Ore 21.00 - WEEKEND CIGARETTES - Quartetto punk rock proveniente da Alessandria. Freschi di pubblicazione del nuovo album Weekend Inferno (split LP con i comaschi Verse, Chorus, Inferno), porteranno sul palco un live energico, ispirato al punk rock californiano, con sonorità travolgenti dal sapore internazionale.
Ore 21.30 - PUNKREAS - In occasione dei 30 anni dall'uscita del loro disco iconico "Paranoia e Potere", tornano a calcare il palco della Festa del rugby i Punkreas, con uno show che ha appena registrato il sold out all'Alcatraz di Milano.
Sabato 31 maggio
FINALE di CHAMPIONS LEAGUE tra Inter e Paris Saint-Germain sul maxischermo
Domenica 1°giugno
Ore 20.30 - MAI DIRE GOKU - Il party delle sigle TV e dei cartoni degli anni 2000.
Lunedì 2 giugno
Ore 21.00 - LOVE THE BASTARDS - In apertura ai Mercanti di Liquore, per la prima volta sul palco della FDR suoneranno i Love the Bastards. Band nata nel 2022 ma formata da musicisti attivi da oltre 20 anni. Con un sound solido ed energico e una potente voce femminile, proporranno una scaletta che omaggia le grandi voci del rock, con incursioni internazionali e sorprese italiane.
Ore 21.30 - MERCANTI DI LIQUORE - Storica folk band lombarda guidata da Lorenzo Monguzzi. Dopo la reunion del 2021 e l’annullamento per maltempo dello scorso anno, presentano il nuovo album Non ci troverete mai, in uscita il 14 maggio e anticipato dal singolo Coltivare l’ortica.
Venerdì 6 giugno
Ore
21.30 - Live Show
VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI '90 - Durante la serata saranno diffusi alcuni tra i brani più celebri dell’ultimo decennio del secolo scorso con effetti speciali, gadget esclusivi, animazione e tanto altro. Infoline & Informazioni: 0523 594222 -
[email protected]Sabato 7 giugno
Ore 21.00 - LADY VIOLENCE - Guidati da Melody Castellari, proporranno un travolgente live tributo a grandi nomi del rock e dell’alternative come Skunk Anansie, Marilyn Manson, Rage Against the Machine, Linkin Park e molti altri. In apertura, esibizione acustica di CIAMMA.
Domenica 8 giugno
Ore 21.00 - FATTI DI CRONACA - Duo di cantastorie che unisce musica e narrazione per creare mondi fantastici. Dopo l’uscita del quarto EP Animali (in prima e terza persona), presentano in versione full band lo spettacolo Esseri umani, animali, e un albero, con la partecipazione di numerosi musicisti ospiti.
Ore 21.30 - S.U.M.O. - Band dal sound grunge, stoner e hard rock. La loro musica, camaleontica e potente, accompagna il pubblico in un viaggio interdimensionale tra asteroidi e pianeti inesplorati, con un messaggio chiaro: andare avanti, sempre.