Sabato 21 febbraio alle ore 21.00 al Teatro President va in scena "L’eredità", tre atti comici di Maria Gabriella Bonazzi, nell’ambito della Rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Banca di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Sul palco la Compagnia dialettale Egidio Carella, che presenta la commedia in dialetto piacentino con traduzione, adattamento e regia di Delio Marenghi.
La storia nasce da un’eredità che arriva all’improvviso e che, senza conoscerne le implicazioni, può diventare un vero problema.
Tra equivoci e situazioni comiche, la nuova realtà mette alla prova i protagonisti: solo affrontandola con ragione e saggezza si riesce a superare le difficoltà e a guardare con soddisfazione all’inaspettato lascito.
Personaggi e interpreti: Antonia, ereditiera, Luisa Pierucci – Annamaria Pavesi; Filiberto, figlio, Ettore Celli; Maria, anziana cameriera, Mariagrazia Barbieri; Serena, giovane cameriera, Sandra Zermani; Arturo, autista, Marco Galandini; Patrizia, fidanzato di Filiberto, Roberta Zanon; Ottavio, padre di Patrizia, Delio Marenghi; Carlo, fratello di Patrizia, Gianluca Ghizzoni; Roberto, ex fidanzato di Patrizia, Simone Saltarelli; Renata, amica del maestro, Cristiana Pancotti; Giùan, amico, di Antonia, Pierluigi Camozzi.
Suggeritore: Umberto Arruffati
Biglietti: Posto unico non numerato € 12 – Soci Famiglia Piasinteina € 5 – Under 18 ingresso gratuito
Prevendita: City Bar, via Manfredi 33 – Da lunedì a sabato, dalle ore 7.00 alle 19.00
Info e prenotazioni: 351 8728156 da lunedì a sabato, dalle 15.00 alle 19.00