Mercoledì 2 settembre, alle ore 21.00, Piazza del Castello a Podenzano ospita un nuovo appuntamento della 35ª edizione di Lultimaprovincia Teatro Circo Festival con Human Jungle della Compagnia Artemakìa.
Al centro dello spettacolo c’è Mooz, un’intraprendente esploratrice alla ricerca di un antico e prezioso tesoro. Ad accompagnarla nel suo viaggio saranno i Custodi delle Foreste Antiche, spiriti ancestrali capaci di assumere qualsiasi forma vivente.
Il percorso di Mooz diventa un viaggio di formazione che affronta il rapporto tra uomo e natura, l’impatto sulla fauna selvatica e i mutamenti climatici.
L’abbandono dei rifiuti, la cattura degli animali e la distruzione del bello per il desiderio di possesso sono alcuni dei temi che emergeranno lungo il cammino, mentre un mostro crescerà alimentato dagli errori e dalle disattenzioni della protagonista.
Tra acrobazie, virtuosismi e poesia, il circo contemporaneo diventa così il linguaggio attraverso cui raccontare una storia pensata per essere alla portata di tutti.