L’attività invita i piccoli partecipanti a scoprire come i pittori riescono a trasmettere emozioni e stati d’animo attraverso i volti dipinti.
Attraverso giochi di interpretazione e un’osservazione attenta delle opere, i bambini impareranno a leggere le espressioni degli occhi, della bocca e dei sopraccigli, esplorando i diversi caratteri dei personaggi rappresentati nei dipinti.
Il percorso prosegue con un laboratorio creativo in cui i partecipanti realizzeranno ritratti o volti di fantasia, sperimentando in modo libero come esprimere emozioni e sentimenti attraverso le tante espressioni del volto.
Durata: 1 ora e 30 minuti circa
Ingresso: 5€
Prenotazione obbligatoria scrivendo a
[email protected], indicando nome, cognome e data di nascita dei partecipanti. Le prenotazioni sono accettate a partire dal lunedì precedente l’attività e per ogni mail possono essere iscritti massimo tre bambini.
Durante il laboratorio i genitori o accompagnatori, se lo desiderano, potranno visitare liberamente la Galleria usufruendo del biglietto ridotto a 5 €.